Come personalizzare l’aspetto del pc Chromebook

I Chromebook e Chrome OS possiedono tantissimi temi divertenti che puoi utilizzare in modo da creare una navigazione online più accattivante e allegra. Con la funzione “Sorprendimi”, inoltre, il tuo sfondo farà delle rotazioni continue tramite l’archivio di Google Image così da fornirti una immagine diversa ogni giorno. Adesso vediamo in che modo personalizzare l’aspetto del pc Chromebook secondo le tue preferenze.

Personalizza il tema del tuo pc Chromebook

Per dare un nuovo aspetto al browser Chrome occorre cambiare il tema, per fare questo vai alle opzioni del tema attraverso “Impostazioni e poi su “Aspetto” e “Ottieni temi” dove poi puoi selezionare temi vari, a seconda delle tue preferenze. Appena installerai il tema, ti comparirà l’immagine di sfondo con i colori all’apertura di una nuova scheda o su quella dove stai lavorando in una scheda che troverai nella barra degli strumenti. Qui puoi fare un reset totale del tema nel caso in cui tu voglia installarne uno nuovo o mantenere le scelte predefinite.

Come impostare lo sfondo

Lo sfondo può essere personalizzato andando su “Aspetto” che contiene i temi e poi con “Imposta sfondo” Chrome rimpicciolirà in modo automatico le finestre aperte in modo da visualizzare lo sfondo del desktop o scegliendo dalle categorie o caricando una tua immagine da “Personalizza”, dove dopo aver scelto il file preferito vai su “Apri” in modo da inserire lo sfondo in modo automatico al centro, ma può anche essere “Affiancato” o “Allungato”. Se hai in mente qualcosa di diverso puoi andare su “Sorprendimi” e, così, saranno scelti in modo casuale le immagini che si trovano in Google Immagini e visualizzate giornalmente ogni 24 ore fino a quando non renderai inattiva questa opzione.

Come nascondere la barra dei pulsanti e dei segnalibri Home

Altra cosa che puoi fare per personalizzare l’aspetto del pc Chromebook è quella di scegliere come mostrare la barra dei pulsanti che puoi attivare o disattivare e, così, Chrome mostrerà la barra dei Preferiti ogni volta che aprirai una nuova scheda e la nasconderai nel momento in cui visiti un sito.

Come risolvere i problemi di un tema interrotto

Può accadere nel momento in cui installi alcuni temi che non sono compatibili, di visualizzare un messaggio di errore, per risolvere prova ad aggiornare online il tema e se non dovesse funzionare vuol dire che non è possibile caricarlo se chi lo ha realizzato non lo aggiorna e lo invia ai server di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *